La macchina da presa ruota, imperturbabile, accompagnata da un crescendo drammatico. Robert Pattinson è algido, colto nel pieno di un risveglio criogenico e pronto a intraprendere la sua missione su un nuovo pianeta. Il suo nome è Mickey Barnes, e sarà il protagonista del nuovo lungometraggio di Bong Joon-ho intitolato Mickey 17.
Il film, adattamento cinematografico del romanzo Mickey7, scritto da Edward Ashton, racconta la storia di un viaggiatore spaziale inviato in una missione suicida su Nifhleim, un pianeta di ghiaccio, col compito di colonizzarla. L’impresa, in origine, doveva essere compiuta da un suo clone che sarebbe stato prontamente sostituito in caso di morte, previo immagazzinamento dei suoi ricordi intatti. L’operazione, tuttavia, subirà pieghe inaspettate.
Non è la prima volta che Bong Joon-ho si diletta nel genere fantascientifico (lo aveva già fatto con The Host, Snowpiercer e Okja), ma dopo il successo riscosso con Parasite (vincitore di quattro Premi Oscar e della Palma d’Oro del Festival di Cannes) le attese sono inevitabilmente alte, e non potranno essere soddisfatte prima del 2024. Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi dal 29 marzo 2024.
Lascia un commento